La nostra Filosofia

Villa Cilnia - Bagnoro Arezzo

instagram_app_large_may2016_200 facebook-icon Foursquare-icongoogle-icontwitter-icon

La Nostra Filosofia

Villa Cilnia, autentica ed incontaminata, un contatto intimo con la natura in un sito di antica origine.

Un podere risalente al XIV secolo, costruito sul luogo in cui, nel 70 a.C., nacque Gaio Cilnio Mecenate, colui che dette fama ai poeti latini Orazio e Virgilio.

Villa Cilnia si propone per una vacanza di puro relax e benessere sulle suggestive colline di Pieve al Bagnoro, a soli 5 minuti dal centro di Arezzo. Un efficace antidoto alla vita frenetica di tutti i giorni, il tempo e lo spazio per ritrovare se stessi.

separatore

Conversione al biologico

Da anni lavoriamo per la conversione al biologico, argomento che ci sta molto a cuore. Ogni angolo è pura natura, le nostre vigne, i nostri amati olivi, il nostro orto che ogni anno produce prelibatezze dal profumo e dal gusto antico.  In virtù del bio le nostre produzioni sono cambiate, si aprono ad una nuova interpretazione e gioia del palato. Una nuova sfida che nasce dalla grande passione.

separatore

Nuovi progetti in cantina

Un periodo di fervore innovativo e di cambiamento!

Con l’entrata in produzione dei vigneti re-impiantati negli ultimi anni e con il cambio di direzione tecnica i nostri vini esprimono le qualità di un terroir vocato e dalle caratteristiche peculiari. Utilizzo di botti in cemento, di fermentazioni spontanee e riduzione dell’uso dei solfiti portano vini genuini e sostenibili a livello ambientale. Chianti Colli Aretini e IGT rosso Cignoro sono i portabandiera della nostra cantina in veste rinnovata. Dalla prossima primavera le prime novità: il Syrah in purezza con una sua identità, più minerale e fresco rispetto alle produzioni del territorio, la nuova edizione del Larthi rosato che certamente non passerà inosservata, le “sperimentazioni” che verranno proposte nel 2018!